La soluzione giusta per la donna dinamica, che lavora o è impegnata tutto il giorno, sono i modelli a compressione graduata. Grazie al loro benefico massaggio attivo consentono di evitare il fastidio di gambe pesanti ed affaticate a fine giornata, dando una sensazione di leggerezza e di energia.
Grazie alla particolare filatura a struttura elicoidale di materiali pregiati, che assicura un sostegno progressivo, la compressione decresce gradualmente dalla caviglia, dove è massima, fino alla coscia. Viene così generato un massaggio che favorisce il deflusso del sangue verso il cuore, evitando il ristagno ed il conseguente gonfiore.
Il più a lungo possibile, durante la giornata, per sostenere le gambe e favorire la circolazione. In particolare per chi è costretto a stare fermo, ad esempio in viaggio, o in piedi a lungo, indossare prodotti a compressione graduata sin dalla mattina, aiuta a prevenire la sensazione di stanchezza ed il fastidioso gonfiore alle gambe.
Assolutamente no! Sono belli ed eleganti e si possono scegliere in 3 denarature: 40 denari per una compressione leggera, 70 denari per un massaggio più deciso per prevenire gli inestetismi e piccoli problemi e 140 denari per un’azione terapeutica o per chi ha già qualche carenza circolatoria (es. capillari in superficie).
Sono un’unità di misura internazionale che esprime il peso in grammi di 9000 metri di filato, la lunghezza media del filo che compone il collant: più sono alti i denari, più è spesso il filato di cui è tessuto il collant e più è pesante il collant stesso. I denari conseguentemente sono anche uno dei fattori principali che determinano la trasparenza sulla gamba del prodotto, oltre a meglia e composizione del filato stesso: un collant 140 denari avrà un effetto trasparenza inferiore rispetto ad uno da 70 ad esempio.
Per raggiungere il miglior effetto massaggio, i prodotti devono essere indossati allargando la punta, posizionando correttamente il tallone e tirandoli bene per consentire, secondo i modelli, che su caviglia, polpaccio e coscia ci sia la giusta compressione. Una particolare attenzione va posta nel caso di uso di calze autoreggenti: non devono essere indossate sulle gambe dopo l’applicazione di creme, olii, ecc. e vanno sempre lavate con sapone neutro dopo essere state indossate per garantire la tenuta del bordo in pizzo siliconato.
Non c’è nessun problema per chi vuole vestire all’ultimo grido. Esistono gambaletti, calze e collant a compressione graduata di vari modelli ed in vari colori. E a chi vuole dare un tocco di classe al proprio look, Elly propone anche prodotti a compressione graduata con raffinati disegni: Resille, Diagonal e Carré di Carezza.
Sono anche più resistenti dei normali gambaletti, calze e collant. Grazie alla qualità dei filati ed all’elasticità/aderenza alle gambe, è particolarmente difficile sciuparli. Seguendo qualche piccolo accorgimento pratico, come il lavaggio a mano con detersivi delicati, possono durare per anni; anche i valori di compressione restano inalterati per molto tempo, circa 45 lavaggi, poi lentamente cominciano a decadere.
Certamente! Carezza, con la linea Active Effect, aiuta anche le gambe degli uomini nei vari momenti della giornata: in viaggio, al lavoro e durante l’attività sportiva con il nuovo gambaletto Sport.
Perché 60 anni di esperienza hanno fatto di Elly l’Università della calza, ancora oggi all’avanguardia nell’innovazione tecnologica di prodotti come la nuova linea Sophie, velatissima e invisibile, setosa ed elegante. Elly è lo specialista in prodotti di benessere e bellezza. Provali subito, saranno le tue gambe a dirlo.
Inoltre tutti i modelli Carezza sono:
- conformi ad OEKO-TEX Standard100, rispondono quindi a stringenti e scientifici requisiti circa le sostanze che sono presenti nei filati che li compongono: coloranti e sostanze chimiche di vario genere considerate pericolose per la salute, e per l'ambiente, sono totalmente assenti.
- Dispositivi medici in classe I, registrati e depositati nella banca dati del Ministero della Salute, e quindi detraibili fiscalmente secondo le normative italiane ed europee, in base alla legislazione fiscale del singolo paese.
* Si sconsiglia l’uso dei prodotti in presenza di dermatiti, lesioni o ferite della pelle.